top of page

Trattamenti:


MASSAGGIO METAFISICO EMOZIONALE CON I RIMEDI FLOREALI DEL DOTTOR BACH

73560_1_f096cb151d02430b89a1879de08bedea.jpg

Questo trattamento e’ specifico  per facilitare al massimo l’effetto locale dei rimedi floreali studiati dal Dr. Bach, oltre alla manualità si aggiunge infatti  l’effetto riequilibrante dei Fiori di Bach che agiscono sia a livello fisico sia a livello psico-emotivo.


𝐈𝐥 𝐅𝐥𝐨𝐰𝐞𝐫 𝐌𝐚𝐬𝐬𝐚𝐠𝐞 è stato messo a punto nel 2000 dal dottor Ermanno Paolelli (psichiatra e psicoterapeuta) ed è un vero e proprio massaggio eseguito con l’ausilio di creme e oli a base di fiori di Bach formulati in maniera personalizzata secondo le esigenze del paziente, stimolando i meridiani e utilizzando la digitopressione in punti specifici di agopuntura in base alla problematica. 

E' un vero e proprio percorso che ha inizio con un colloquio necessario per capire gli stati d'animo del momento e come questi si stiano manifestando a livello fisico.

Si andranno poi ad individuare i fiori da utilizzare durante i massaggi.

 𝐁𝐞𝐧𝐞𝐟𝐢𝐜𝐢 𝐝𝐞𝐥 𝐦𝐚𝐬𝐬𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 𝐜𝐨𝐧 𝐢 𝐟𝐢𝐨𝐫𝐢 𝐝𝐢 𝐁𝐚𝐜𝐡

La sinergia tra massaggio e fiori di Bach apporta notevoli benefici, soprattutto nel trattamento di:

🔹stress psicofisico, 

🔹 ansia, 

🔹 attacchi di panico, 

🔹 depressione,

🔹 insonnia, 

🔹 tensioni emotive 

🔹 traumi fisici ed emotivi

🔹 irritabilità. 

è un trattamento che agisce sull’intera struttura energetica della persona e si può dire che la sua efficacia è data dal fatto che interviene sulle reazioni e sugli stati d’animo.     

Non si agisce direttamente sul disagio o sul malessere, ma si aiuta a sviluppare le qualità che permettono di superarlo.

Trattamenti: Servizi

MASSAGGIO

 PSICOSOMATICO

Progetto senza titolo-4.png

La Psicosomatica è quella parte della medicina e della psicologia clinica volta a ricercare la connessione fra un disturbo fisico e la sua causa di natura psicologica. Il suo presupposto teorico è la considerazione dell’essere umano come unità imprescindibile pertanto, secondo questa disciplina, mente e corpo risultano interconnessi fra loro.

Secondo gli orientamenti dell’approccio psicosomatico alla salute, nessuna malattia è casuale ma è in diretto rapporto con le esperienze di vita di ogni persona. 

Il nostro corpo ci parla attraverso malesseri e disturbi che sono spesso la manifestazione fisica di sofferenze, dolori, conflitti, fragilità, disagi psicologici o stati d’animo negativi.

Determinate parti del corpo attraverso la Psicosomatica assumono specifici significati per cui attraverso il Massaggio e tocchi-chiave si andranno a eliminare i blocchi energetici ed emotivi ripristinando l'equilibrio globale della persona raggiungendo più consapevolezza e sicurezza di sè.

Benefici del Massaggio Psicosomatico

  • Apporta benefici ai più comuni disturbi miotensivi quali cefalee e la difficoltà al rilassamento

  • Migliora la postura del corpo di conseguenza previene mal di schiena e dolori articolari

  • Facilita la mobilità articolare riducendo rigidità e tensione quindi è un massaggio molto indicato nelle persone anziane ma è anche utile nel bambino per favorire le tappe biologiche del suo sviluppo

  • Riduce problemi di insonnia

  • Conferisce autostima e sicurezza personale

  • Migliora il rapporto con il proprio corpo

  • Dopo il parto aiuta il recupero della forma fisica


🌸 Il trattamento viene effettuato previa consulenza pre-trattamento in quanto ogni singolo trattamento è strettamente individuale e personalizzato.

Trattamenti: Servizi

RIFLESSOLOGIA FACCIALE VIETNAMITA

 DIEN CHAN

DIEN-CHAN-870x490.jpg

Il Dien Chan è un trattamento di riflessologia facciale in cui si utilizza la stimolazione di zone e punti del viso per alleviare problematiche in altre parti del corpo.

Normalmente associamo la riflessologia solo ai piedi o alle mani ma anche sul viso esiste una mappa dove ogni organo e ghiandola ha un punto o una zona di riflesso corrispondente. 

E' un trattamento che agisce sul riequilibrio degli organi, dell'apparato osteoarticolare e ghiandolare donando bellezza, in quanto ha un'azione detossificante e drenante sul viso.

 Il trattamento viene effettuato con l'ausilio di:

🌸 olio di jojoba che rivitalizza, rigenera la pelle e lenisce le rughe. 

🌸 cercapunti per stimolare e riequilibrare le zone riflesse di organi, ghiandole e apparato osteoarticolare

🌸 roller di pietra di giada che essendo una pietra fredda stimola la circolazione sanguigna e ha un'azione drenante per cui favorisce l'eliminazione delle tossine e drena i liquidi in eccesso. 

Benefici della Riflessologia Facciale Vietnamita Dien Chan:

  • Apporta benefici ai più comuni disturbi osteoarticolari

  • Riequilibra organi e funzioni riflesse

  • Agisce sulla tonicità muscolare del viso

  • Rassoda i tessuti 

  • Risolleva i contorni del viso

  • Attenua efficacemente le rughe di espressione

  • Genera un'azione detossificante e drenante

  • Ha un'azione rilassante nel caso di: stress, ansia, nervosismo

  • Allevia tensioni facciali e della testa

Trattamenti: Servizi
bottom of page